Così lontane e così diverse ecco le Isole del Sud del Pacifico: arcipelaghi remoti dove la vegetazione si fonde con antichi vulcani e foreste rigogliose, atolli sperduti dalle spiagge bianchissime, lagune dalle mille sfumature, popoli accoglienti e dalle tradizioni antichissime... Accessibili ancora a pochi data la lunga distanza, è impossibile non amare questi gioielli che ben rispecchiano il sogno ambito da tutti fatto di palme, sabbia candida e un mare meraviglioso!
DA VEDERE e DA NON PERDERE:
Intramontabile Polinesia Francese: le lussureggianti Isole della Società e gli atolli dalle stupende lagune delle Tuamotu, la coltivazioni delle perle, il profumo del fiore di Monoi, la laguna di Bora Bora, il belvedere di Moorea, l'isola della vaniglia di Taha, la bellezza di Huahinè e Maupiti... sfumature e colori ben difficilmente immaginabili altrove in questo angolo di mondo che per molti a ragione ben rappresenta il giardino dell'Eden!
Le Isole Cook, 15 isole racchiuse fra modernità e tradizione, dove spiccano Rarotonga, con il suo entroterra possente e la sua vivacità da vivere fra ristorantini ed escursioni in scooter o a piedi, e Atituaki, con la sua stupenda laguna da scoprire in kayak fra motu deserti e isolette disabitate.
Le Isole Fiji con le sue palme, le spiagge incantevoli, l'escursionismo strabiliante fra giungle, foreste e ponti sospesi... Il paradiso tropicale delle Mamanuca, l'esclusività dell'isola privata di Matamanoa, l'idillio delle selvagge Yasawa con i loro paesaggi vulcanici e le remote spiagge, da esplorare magari con una crociera in yatch di lusso...
La Nuova Caledonia, acque verdi e spiagge bianche, fiori tropicali, foreste vergini, lagune immense, ma anche ordinati scenari di campagna dove l'eleganza francese si mescola sapientemente con la cultura melanesiana, rendendo questa meta un tranquillo paradiso ideale per soggiorni da novembre a maggio, da esplorare anche in auto per scoprire al meglio i panorami più belli di questo angolo di mondo.
E infine lei, la misteriosa Isola di Pasqua... a 3700km dal Cile, misteriosa ed inarrivabile: incanta con i famossimi Moai, ma anche per il suo interno da esplorare a piedi, a cavallo o in bicicletta, e per i suoi fondali ideali per lo snorkeling prima di rilassarsi perchè no in una delle due spiagge al caldo fra dicembre e marzo.