Una destinazione che rappresenta un mito nel nostro immaginario, panorami con strade a perdita d’occhio da percorrere con spirito di libertà; i tantissimi parchi nazionali offrono ai visitatori la possibilità di immergersi completamente nella natura a volte rigogliosa a volte spigolosa ma ugualmente affascinante, panorami che si contrappongono alla modernità estrema delle grandi città che con le loro luci sfavillanti e la frenesia della quotidianità ci mostrano un altro aspetto di questo paese pieno di bellissime contraddizioni paesaggistiche e non solo.
DA SAPERE:
i periodi migliori sono la primavera e l’autunno, tranne alcuni parchi nel nord della California va benissimo anche l’estate; meglio non andare da novembre a marzo (alcuni parchi sono chiusi per il clima rigido)
Si trovano hotel di qualsiasi categoria nelle grandi città, qualche notte vale la pena dormire nei tipici motel lungo le strade di collegamento da una città all’altra per immergersi nell’atmosfera americana.
Assolutamente consigliata un’assicurazione medica privata da acquistare prima della partenza, visti gli altissimi costi della sanità statunitense
DA VEDERE:
Spettacoli naturali unici al mondo, dai mille colori e sfaccettature. Il verde dello Yellowstone, dello Yosemite o del Sequoia National Park. Il rosso delle formazioni rocciose del Bryce Canyon, del Grand Canyon e della Monument Valley. L'oro del sole a picco sulla Death Valley, dei gettoni di Las Vegas e delle miniere di pionieri e avventurieri. Il blu della baia di San Francisco, del Lake Powell e dell'oceano a Santa Monica. E infine le luci, le luci delle città, le luci delle strade lunghe km e km, le luci di mustang e chevrolet, le luci di Beverly Hills e di Hollywood.
DA NON PERDERE:
Una passeggiata a Venice Beach e fra le vetrine di Beverly Hills
Guidare per la strada costiera che collega Los Angeles a San Francisco, vedere i leoni marini al Pier 39 di San Francisco e mangiare un panino con l’aragosta.
Volare al tramonto su Las Vegas guardando accendersi le mille luci di questa pazza città
Stupirsi davanti ai giochi di colori che questa terra assume con la luce del sole alle diverse ore del giorno: l’alba che incendia i pinnacoli del Bryce Canyon, le ombre sinuose allo zenith all'Antelope Canyon, ammirare al tramonto i monoliti della Monument Valley da una jeep navajo
Fare una passeggiata mozzafiato sospesi a 4000m sullo Skywalk del Grand Canyon