Un arcipelago di oltre 100 gioielli che fanno capolino nell’Oceano Indiano: isole coralline dai fondali spettacolari e isole granitiche dalle forme elegantemente scolpite dal vento, isole da esplorare con una piccola auto a noleggio oppure con la calma di una bicicletta, isole private e isole disabitate, isole grandi e isole minuscole... Ma soprattutto una natura meravigliosa, un mare dalle mille sfumature del blu, alberghi ricercati e un ottimo servizio per una vacanza da sogno
DA SAPERE:
Le Seychelles godono di un clima temperato e gradevole tutto l’anno, con l’eccezione dei mesi da dicembre a febbraio per un più alto rischio di pioggia e maltempo. Essendo molto vicino all’Equatore, il clima rimane sempre tendenzialmente umido, anche nei loro mesi invernali che corrispondono alla nostra estate. I cieli più nitidi si hanno nei mesi di giugno e luglio anche se le possibilità di isolati rovesci equatoriali sono presenti tutto l'anno. Ma è proprio grazie a questo clima tropicale che queste isole sono così meravigliosamente ricche di vegetazione, con una natura indiscussa protagonista.
Dagli alberghi lussuosi alle guesthouse, alle ville ai piccoli hotel boutique, le sistemazioni sono molteplici e di varia tipologia, a seconda del budget e del tipo di soggiorno che si vuole fare.
La cucina creola ha forti influenze europee e orientali, riso e carne bianca sono sicuramente presenti su tutte le tavole. Numerosissimi i piatti di pesce grazie all’abbondante pescato che compare ogni giorno fra bancarelle improvvisate sulle spiagge e mercati nei vari capoluoghi. Immancabile provare almeno una grigliata di pesce fresco di giornata, cucinato ad arte da un pescatore direttamente o dallo chef del vostro albergo.
DA NON PERDERE:
Ammirare l’essere terrestre più longevo del regno animale, le tartarughe giganti ospitate nella Riserva a Curieuse Island.
Passeggiare fra la meravigliosa vegetazione della Valle de Mai a PRASLIN, cuore verde di questa fantastica isola ricoperta quasi del tutto da foresta vergine pluviale: enormi palme, felci, ananas selvatici, arbusti e alberti risalenti a ben 800 anni fa. Ed è solo qui che si trova il gigantesco "coco de Mer", il seme più grande al mondo che può arrivare a pesare fino a 60kg, insieme ad alcune tra le più rare specie di uccelli e pappagalli rari, tra cui il pappagallo nero esistente soltanto in quest’isola.
Tuffarsi nel blu profondo dei fondali e fare snorkeling nei parchi marini di Ste Anne o di Port Launay a MAHE', oppure raggiungere la cima del Le Morne a quasi 1000mt di altitudine per godere di un panorama senza eguali
Perdersi nella magia di LA DIGUE, una piccola isola fuori dalla confusione, dove il tempo è scandito da placidi bui che trainano turisti e carretti, giri in bicicletta a scoprire in relax natura e spiagge incantevoli... e fra queste spicca Anse Source d’Argent, una delle spiaggie più fotografate al mondo con i suoi sinuosi massi di granito levigati dalla brezza e da queste magnifiche acque cristalline…. Dalle spiagge più grandi alle baie più piccole, tutte a Seychelles fanno a gara per contendersi lo scettro della più bella!