Un Paese ricchissimo di storia e di testimonianze archeologiche, con un patrimonio culturale sconfinato che raccoglie diecimila anni di storia e la prestigiosa eredità del favoloso impero Inca. Paesaggi maestosi come le Ande che percorrono questo stupendo Paese, insieme alla sierra, alle foreste, ai canyon, alle stupende cittadine che costellano questa terra composta di tanti piccoli mondi fatti di paesaggi, suoni, colori e sapori propri. Etnie diverse con tradizioni antiche, miti e leggende da raccontare nei loro sorrisi e nei loro abiti tipici. Un viaggio nel tempo attraverso questo Paese senza eguali che può essere capito solo quando vissuto in prima persona, assaporande tutte le diversità che ne fanno la sua incredibile ricchezza.
DA SAPERE
A Cuzco e al Canyon del Colca, fra le località immancabili in un viaggio in Perù, l’altezza è notevole e spesso possono sorgere dei piccoli disturbi quali giramenti di testa, leggera tachicardia, emicrania o nausea. Per evitare il tanto temuto “soroche”, pvvero il mal d’altura, si raccomanda di affrontare l'altitudine in maniera graduale, cercando di non muovervi troppo rapidamente e di bere il più possibile una volta sul posto. Rimedi locali sono il mate de coca da bere o le foglie di coca da masticare.
ESPERIENZA DA NON PERDERE
Impossibile non nominare Machu Picchu, l’antica città in cima a una montagna e ritenuta l’esempio più straordinario dell’architettura antica. Ma ammirarla dopo il trekking dell'Inca Trail non ha eguali, e la meraviglia della vista panoramica dopo aver scalato l'Huayna Picchu coglie in pieno la maestosità del luogo.
Arequipa, stupenda città bianca, ha un'atmosfera unica e sembra che il tempo si sia fermato...
Esplorare la Valla Sagrada da Cusco a dorso di un cavallo in mezzo alle Ande
Sorvolare le misteriose linee di Nasca per ammirare uno dei misteri antichi di questo enigmatico Paese...
Sconfinare in BOLIVIA dal Lago Titicaca per ammirare l'Isla del Sol y de la Luna, e prendersi qualche giorno per dedicarsi a questo stupendo Paese e le sue meraviglie... Fra le imperdibili: il Salar de Uyuni, meraviglia naturale che lascia senza fiato per l'atmosfera surreale che si vive camminando su questa distesa abbagliante di sale e silenzio a 3600m di altitudine, e Potosi, stupenda cittadina coloniale ricca di folclore e tradizione.